One-Two: diventare Becky Hammon

Image

Da Rapid City, cittadina sperduta nel South Dakota, a una delle panchine più prestigiose dellaNBA, passando per New York e Mosca, il viaggio di Becky Hammon non assomiglia a nessun altro. Protagonista del periodo pionieristico della WNBA, versione al femminile del campionato di basket più famoso al mondo, snobbata dalla sua nazionale Hammon rincorre il sogno di una medaglia olimpica accettando di vestire la maglia della Russia. Da lì arriva il salto verso l’assunzione nel coaching staff dei San Antonio Spurs, franchigia con cinque titoli NBA in bacheca.

One-Two: diventare Becky Hammon racconta la carriera di una giocatrice vincente, capace di chiudere l’attività agonistica e passare direttamente al ruolo di assistente al fianco di un’autentica leggenda come Gregg Popovich.
One-Two: diventare Becky Hammon è la storia di una donna che grazie al suo talento e alla sua professionalità abbatte le barriere di un’ambiente, quello della NBA, fin lì a forte connotazione maschile.

A firmare la storia di Becky Hammon è Giorgia Bernardini, alla sua prima collaborazione con Gli Elefanti. Giorgia Bernardini è la fondatrice di Zarina, newsletter sullo sport femminile, e scrive su L’Ultimo Uomo dove si occupa principalmente di storie di atlete donne.

Ascolta le puntate:

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 4

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 4 Becky inizia la sua avventura nei San Antonio Spurs: cambierà la storia del basket?

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 3

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 3 L'incontro con Popovich cambia la carriera e la vita di Hammon il cui ingresso nel mondo NBA scalfisce vecchie consuetudini.

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 2

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 2 La carriera e la vita di Hammon sono ad una svolta quando le arriva un'offerta dalla Russia che la costringe a prendere una scelta impopolare.

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 1

One-Two: diventare Becky Hammon - Parte 1 Dal salotto della sua casa, sognando di giocare in NBA, inizia il percorso sportivo e umano di Becky Hammon