Wunder Kid

Image

Wunderkid è la storia del miglior cestista europeo di ogni tempo, celebrità milionaria acclamata su entrambe le sponde dell’oceano, ma è anche il percorso di un uomo che è riuscito a rimanere sempre fedele a se stesso. In un arco temporale che va dai primi anni novanta ai giorni nostri, la vita e la carriera di Dirk Nowitzki si intrecciano lungo un susseguirsi di conquiste, vittorie, delusioni, sconfitte e scelte mai banali.

Questa nuova stagione proposta da Gli Elefanti è anche la storia della Germania, un paese che scopre il gioco della pallacanestro e se ne innamora.

Nelle quattro puntate di Wunderkid c’è anche molto altro: Kurt Vonnegut e il deserto
australiano, Karate Kid e Michael Schumacher, Marte e la luna, Mission Impossible e il fisco tedesco, le Olimpiadi di Pechino 2008 e Donald Trump, la birra bavarese e Fabio Grosso, assoli di sassofono e David Hasselhoff.

Ascolta le puntate:

Wunderkid - Parte 4

Wunderkid - Parte 4 Il titolo NBA, finalmente, il passaggio da campione a leggenda del gioco per un personaggio da sempre e per sempre fuori dagli schemi.

Wunderkid - Parte 3

Wunderkid - Parte 3 Le delusioni cocenti delle Finals 2006 e della disfatta con gli Warriors l'anno successivo, tormento e rinascita di un Dirk all'apice della carriera.

Wunderkid - Parte 2

Wunderkid - Parte 2 Un anno da rookie complicato, l'amicizia con Steve Nash e il lavoro in palestra con Geschwinder che comincia a dare i suoi frutti.

Wunderkid - Parte 1

Wunderkid, la favolosa storia di Dirk Nowitzki - Parte 1 Da Würzburg, Germania fino a Dallas, Texas il viaggio di Dirk inizia tra incontri bizzarri, fughe e appuntamenti clandestini.