Vita e imprese di Pietro Mennea

Image

Dalle gare con le automobili per le vie di Barletta, fino alla vita da asceta tra allenamenti e dieta ferrea, dalle medaglie olimpiche alle nuove sfide accettate dopo il ritiro dalle competizioni.

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta ripercorre la straordinaria carriera dell’atleta pugliese: i trionfi e le sconfitte in pista del campione attraversano gli avvenimenti storici che segnano l’Italia e il mondo intero durante gli anni Settanta e Ottanta.

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta è una corsa a perdifiato, inseguendo la figura di un campione senza eguali, ossessionato dalla vittoria, e di un uomo fuori dagli schemi, mai banale.

Ascolta le puntate:

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 4

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 4 Le Olimpiadi di Los Angeles e quelle di Seoul, il crepuscolo di Pietro Mennea in un mondo dello sport che non gli appartiene più.

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 3

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 3 Tra gli incontri con Sandro Pertini e Muhammad Alì, Mennea scolpisce la sua leggenda alle Olimpiadi di Mosca

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 2

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 2 Da Montreal a Città del Messico passando per Praga, le tappe percorse da Pietro Mennea per entrare nella storia dell'atletica

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 1

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Parte 1 Dall'inseguimento al primo avversario, il compagno di scuola Pallamolla, fino agli incontri con Tommie Smith e Carlo Vittori e alla nascita della rivalità con Valerij Borzov.