Sudafrica 95

"Sudafrica 95", la terza serie di podcast curata da Gli Elefanti, racconta la storia dei mondiali di rugby del 1995 in Sudafrica, ripercorrendo in quattro puntate il percorso che ha portato gli Springboks alla vittoria, mentre il paese viveva la sua grande trasformazione.

Se ti è piaciuto, condividilo su:
Sudafrica 95

Sudafrica 95 è la storia della Nazionale Sudafricana di rugby - gli Springboks - che si è aggiudicata il titolo mondiale nel 1995 nella terza edizione della Coppa del Mondo, organizzata in casa. Per il Sudafrica post-apartheid è un’occasione enorme per mostrarsi al mondo nella sua veste migliore, dopo che il paese era stato messo al bando anche nello sport.

Sudafrica 95 ci accompagna in un percorso che parte dalle origini dell’apartheid fino alla liberazione di Mandela e alle prime elezioni libere vinte dall’African National Congress, raccontando mete, placcaggi e partite leggendarie, ma anche l’amicizia tra Nelson Mandela e il capitano degli Springboks Francois Pienaar. Una storia sul passato, il presente e il futuro di un paese che ha segnato cambiamenti epocali.

Ascolta "Sudafrica 95"

3

La Redazione

Se hai qualcosa da dire, fallo qui...

Ti possono interessare...