Top 5

Image

Top 5 è la risposta alla domanda 'chi sa di sport, conosce anche altri argomenti'?
Oppure a quella 'chi nella vita fa altro, quanto ne sa di sport'?
In ogni puntata avremo professionisti dello sport, a cui chiederemo una Top 5 su argomenti che niente hanno a che vedere con il loro settore, e personaggi provenienti da altri ambiti, a cui invece chiederemo una Top 5 proprio a tema sportivo.

Ascolta le puntate:

Top 5 - Paolo Castaldi

Nel quarto episodio di Top 5 ospite il fumettista Paolo Castaldi che ci porta dentro una classifica di pura estetica.

SPOTIFY https://cutt.ly/FLZQPtB

Top 5 - Giorgia Bernardini

La nostra ospite è Giorgia Bernardini, giornalista e scrittrice ma soprattutto ideatrice di Zarina, la newsletter sullo sport femminile a cui potete, anzi dovete iscrivervi qui: https://mailchi.mp/4d945946fa82/zarinanewsletter. Giorgia ci ha elencato la sua Top 5 delle cose che le mancano di più dell'adolescenza. Si parla di motorini, partite a carte, fughe d'amore e squilli al cellulare, ma anche di sogni irrealizzati, versioni di latino e scavi archeologici in Turchia.

SPOTIFY https://cutt.ly/rLKdjXC

Top 5 - Piero Guerrini

Ha sposato la sorella del suo venditore di dischi, frequenta concerti con meno di trenta spettatori, il power-pop gli ha salvato la vita e, ancora oggi, coltiva il sogno di scoprire la canzone perfetta. Il nostro ospite nella nuova puntata di Top 5 è Piero Guerrini che, tra le altre cose, sarebbe anche una firma storica del giornalismo sportivo italiano.

SPOTIFY https://cutt.ly/hLKyXzn

Top 5 - Marco Orsi

Vincere una medaglia non è un'impresa semplice, ma non lo è nemmeno sopravvivere alla quarantena e alle tante, bizzarre ossessioni degli ultimi mesi. Non ci credete? Parola di Marco Orsi, che se ne intende di entrambe le specialità.

SPOTIFY https://cutt.ly/LLKyp0n