Vita e imprese di Pietro Mennea

Image

Dalle gare con le automobili per le vie di Barletta, fino alla vita da asceta tra allenamenti e dieta ferrea, dalle medaglie olimpiche alle nuove sfide accettate dopo il ritiro dalle competizioni.

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta ripercorre la straordinaria carriera dell’atleta pugliese: i trionfi e le sconfitte in pista del campione attraversano gli avvenimenti storici che segnano l’Italia e il mondo intero durante gli anni Settanta e Ottanta.

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta è una corsa a perdifiato, inseguendo la figura di un campione senza eguali, ossessionato dalla vittoria, e di un uomo fuori dagli schemi, mai banale.

Ascolta le puntate:

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Puntata 4: Outsider

Le Olimpiadi di Los Angeles e quelle di Seoul, il crepuscolo di Pietro Mennea in un mondo dello sport che non gli appartiene più.

SPOTIFY https://cutt.ly/lLKbdXT

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Puntata 3: Emozioni olimpiche

Tra gli incontri con Sandro Pertini e Muhammad Alì, Mennea scolpisce la sua leggenda alle Olimpiadi di Mosca

SPOTIFY https://cutt.ly/7LKv50M

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Puntata 2: Nella storia

Da Montreal a Città del Messico passando per Praga, le tappe percorse da Pietro Mennea per entrare nella storia dell'atletica

SPOTIFY https://cutt.ly/NLKvMJN

Vita e imprese di Pietro Mennea da Barletta - Puntata 1: All'inseguimento

Dall'inseguimento al primo avversario, il compagno di scuola Pallamolla, fino agli incontri con Tommie Smith e Carlo Vittori e alla nascita della rivalità con Valerij Borzov.

SPOTIFY https://cutt.ly/3LKvJth